MONDIALI RUSSIA 2018 STREAMING | 14 GIUGNO - 15 LUGLIO

Pubblicità il tuo banner qui
Brasile - Italia - Video - Video Highlights

Confederations Cup 2013: Italia-Brasile 2-4 (Video e tabellino)


L’Italia perde 4 a 2 contro il Brasile e chiude al secondo posto il girone di Confederations Cup 2013 e giocherà giovedì 27 a Fortaleza ...

L’Italia perde 4 a 2 contro il Brasile e chiude al secondo posto il girone di Confederations Cup 2013 e giocherà giovedì 27 a Fortaleza (ore 21) la semifinale contro la Spagna. La squadra di Prandelli ha lottato ma ha ceduto alla superiorità dei padroni di casa che hanno battuto Buffon due volte con Fred e con Dante e Neymar. Per gli azzurri i gol di Giaccherini e Chiellini.

L’avvio è tutto brasiliano, con l’Italia che si disimpegna male e rischia in alcune occasioni poi il match diventa equilibrato. Nella prima mezz’ora, però, l’Italia è costretta a due cambi per altrettanti infortuni: prima fuori Montolivo (problemi di giramenti di testa) e dentro Giaccherini e poco dopo fuori Abate (infortunio alla spalla destra dopo un fallo di Neymar) e dentro Maggio. Anche il Brasile è costretto a un cambio per l’infortunio occorso a David Luiz, sostituito da Dante. E proprio quest’ultimo, nei secondi finali del primo tempo, porta in vantaggio i verde-oro raccogliendo da due passi una respinta di Buffon sul colpo di testa di Fred dopo una punizione calciata da Neymar.

L’avvio di ripresa è di marca azzurra ed al 6’ arriva il pareggio con Emanuele Giaccherini: rinvio di Buffon, testa di Aquilani a centrocampo, tacco a seguire di Balotelli verso lo juventino che batte Julio Cesar con un preciso diagonale. La gioia per il raggiunto pari dura 4’, giusto il tempo per permettere a Neymar di conquistare una punizione dal limite e battere Buffon sul proprio palo.

L’Italia cerca di recuperare e si espone al contropiede puntualmente sfruttato dal Brasile che al 21’ segna il 3-1 con Fred che, riceve da Marcelo, resiste alla carica di Chiellini e batte di sinistro Buffon. Scolari pensa che per Neymar possa bastare così e lo sostituisce (tra gli applausi del pubblico)  ma gli azzurri non ci stanno e segnano il 3-2 con Chiellini che risolve in area una mischia. Prandelli ci crede e mette dentro anche El Shaarawy, mentre il ct brasiliano concede riposo anche ad Hulk per inserire Fernando. L’Italia è più in palla e va vicina al pareggio al 35’ con Maggio che stacca di testa in area e colpisce in pieno la traversa. Ma segna ancora il Brasile, al 43’, con Fred che raccoglie una corta respinta di Buffon a seguito di un tiro di Marcelo e lo batte.

Italia (4-3-2-1): Buffon; Abate (30′ Maggio), Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Marchisio, Montolivo (26′ Giaccherini), Aquilani; Diamanti (72′ El Shaarawy), Candreva; Balotelli. All.: Prandelli.
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz (33′ Dante), Marcelo; Hernanes, Luiz Gustavo; Hulk (76′ Fernando), Oscar, Neymar (69′ Bernard); Fred. All.: Scolari.
Arbitro: Irmatov (Uzb)
Reti: 45′(+2) Dante (B), 51′ Giaccherini (I), 55′ Neymar, 66′ Fred (B), 71′ Chiellini (I), 88′ Fred (B)
Ammoniti: Neymar, David Luiz, Luiz Gustavo (B), Marchisio (I)

Inserisci un commento

ARTICOLI RECENTI

UFFICIALE: I Mondiali 2022 in Qatar si svolgeranno dal 21 novembre al 18 dicembre

Francia - Croazia (Finale - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 15 luglio ore 17.00

Belgio - Inghilterra (Finale 3/4 - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 14 luglio ore 16.00

Croazia - Inghilterra (Semifinale - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 11 luglio ore 20.00

Francia - Belgio (Semifinale - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 10 luglio ore 20.00

Russia - Croazia (Quarti di finale - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 7 luglio ore 20

Svezia - Inghilterra (Quarti di finale - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 7 luglio ore 16

Brasile - Belgio (Quarti di Finale - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 6 luglio ore 20.00

Uruguay - Francia (Quarti di Finale - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 6 luglio ore 16.00

Colombia - Inghilterra (Ottavi di finale - Russia 2018) in diretta streaming GRATIS - 3 luglio ore 20

site statistics